Loading...
Costi 2018-06-07T15:42:05+00:00

L’addestramento di un cane guida per un cieco dura circa 6 mesi e comporta un costo, a carico esclusivo del Servizio Cani Guida dei Lions, di circa 25.000€.

Il totale dei costi del Servizio, sulla base dei bilanci degli ultimi anni, è di circa 1.500.000€ ed è, per oltre il 50%, costituito da retribuzioni e oneri per il personale dipendente.

Il cane guida è concesso in comodato al non vedente in forma totalmente gratuita, così come è gratuito il soggiorno del cieco presso il Centro di Limbiate per il necessario periodo di istruzione all’uso corretto e proficuo del cane guida.

Caro sostenitore ti scrivo

Sono più di 2.000 i cani consegnati fino a oggi a persone che ne hanno bisogno. Ma sono 127 i ciechi che sono ancora in attesa di un cane. Il Servizio Cani Guida Lions lavora ogni giorno per dare l’opportunità a persone non vedenti di migliorare la qualità della vita. Questo straordinario obiettivo ha un costo importante. E ti chiediamo di darci una mano, perché ne abbiamo bisogno. Per questo dobbiamo ottenere risultati ancora maggiori, aumentando i nostri sforzi e le attività. Per farlo, abbiamo bisogno di te e del tuo contributo.

Sostienici subito!