
Offerta di lavoro
Ricerchiamo Istruttore/Istruttrice di cani guida per ciechi
L’istruttore del cane guida è responsabile della formazione dei cani perché diventino “guide qualificate”. Istruirà inoltre le persone non vedenti assegnatarie a viaggiare in modo sicuro, efficiente ed efficace con i loro nuovi compagni a quattro zampe.
CAPACITÀ ESSENZIALI RICHIESTE:
- Addestrare i cani come cani guida responsabili, efficienti ed efficaci.
- Istruire le persone non vedenti assegnatarie a viaggiare in modo sicuro, efficiente ed efficace con i loro nuovi compagni a quattro zampe.
- Aiutare nella selezione dei cani da inserire nel programma di addestramento e assicurarne l’adeguata cura di routine, l’assistenza sanitaria e la manutenzione.
- Gestire in sicurezza una varietà di cani di taglia grande, con peso fino a 35 kg.
- Partecipare alla valutazione dei cani durante il percorso di formazione fino alla preparazione alla consegna.
- Partecipare alla pianificazione della formazione dei non vedenti, abbinando i cani agli assegnatari e gestendo le attività di formazione.
Sede di Lavoro:
SERVIZIO CANI GUIDA DEI LIONS, ONLUS ENTE MORALE
Via Maurizio Galimberti, 1 – 20812 Limbiate, (MB)
Per questa offerta di lavoro riceveremo con piacere i dossier di candidatura completi di
- lettera di motivazione,
- CV,
- foto,
- certificati di formazione,
- referenze.
La documentazione deve essere inviata tramite mail al direttore del Centro di addestramento Mauro Veronese: mauro.veronese.lions@gmail.com